top of page
  • Administrator

Esauriti i fondi destinati al Buono Fiere

Sono esaurite in un solo giorno le risorse, pari a 34 milioni di euro, stanziate per l’anno 2022 per il buono fiere messo a disposizione dal ministero dello Sviluppo economico.

A dare comunicazione della chiusura della finestra è il decreto direttoriale del 9 settembre 2022, che ha reso dunque impossibile per le aziende continuare a presentare domanda nel giorno 12 settembre (primo giorno successivo lavorativo a quello iniziale).

Il buono in questione prevede il rimborso delle spese e dei relativi investimenti sostenuti dalle imprese per la partecipazione alle manifestazioni fieristiche, svolte in Italia, nel limite massimo di 10mila euro.

L'incentivo “Buono fiere” è rivolto a tutte le imprese aventi sede operativa nel territorio nazionale che, nel periodo compreso tra il 16 luglio 2022 e il 31 dicembre 2022, partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia. Queste devono in ogni caso appartenere al calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle regioni e delle province autonome.


Fonte Il Sole 24 Ore

11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Novità per il Fondo 394 per l’internazionalizzazione delle aziende, la cui nuova operatività, insieme alla dote da 4 miliardi di euro, sarà ufficializzata martedì prossimo alla Farnesina. La nuova ope

Mancano gli ultimi passaggi tecnici per rendere operativa la misura poichè le risorse previste (300 milioni di euro) sono già disponibili: entro metà giugno, le imprese colpite dall’alluvione dell’Emi

Post: Blog2 Post
bottom of page